Agropoli ZTL sul lungomare, Coppola: “Sposteremo la chiusura alle nove”

E’ andata in scena ad Agropoli la prima storica chiusura del lungomare San Marco. Ne ha parlato, intercettato in strada, il sindaco Adamo Coppola.

Chiusura posticipata alla 21

“Ci sono delle cose che sono andate bene e altre meno bene – ha esordito il primo cittadino -. Innanzitutto probabilmente sposteremo la chiusura del lungomare alle 21.00 perchè alle 20.00 abbiamo ancora movimento di persone che tornano dal mare”.

Poche presenze ma pochi problemi

“Fino alle dieci ci sono state alcune criticità nelle strade secondarie ma dopo la situazione si è stabilizzata e non si sono riscontrati più problemi. Non abbiamo visto tante presenze, forse ci aspettavamo qualcosa in più. Faremo comunque nuove verifiche”.

“Nessun disastro annunciato”

Nessun disastro annunciato come qualcuno annunciava. Si parlava di file chilometriche e non mi pare di averle viste. Via Risorgimento è stata libera e senza traffico. Abbiamo valutato tutto e le valuteremo ancora. Da lunedì saremo al lavoro e decideremo per il futuro. Se le cose funzioneranno le porteremo avanti altrimenti le faremo in futuro magari con qualche lavoro in più”.

blob:https://www.gwendalina.tv/4875c109-75ef-4f08-a801-f477952c5a1d

Meno presenze del previsto

La valutazione generale sulla chiusura del lungomare è in parte, di certo, positiva come positivo è stato il parere di quasi tutti i turisti presenti in strada. Tutti praticamente favorevoli e ansiosi di tornare ad Agropoli e ritrovare la stessa situazione.

Diverso invece il parere degli agropolesi che non solo hanno in parte evitato il lungomare ma hanno espresso parere negativo sulla chiusura già in anticipo.