Nel pomeriggio di oggi il Governatore De Luca ha fatto il consueto punto della situazione coronavirus sul territorio regionale.
Leggi anche: furti al centro COVID di Loreto Mare
Ma a prescindere da quanto detto dal Governatore, sul quale poi entreremo nel merito, si evince dalle richieste della gente, palesate nei commenti degli utenti, la già imminente crisi economica per molte famiglie.
Il grido di disperazione
“De Luca aiuta le nostre famiglie” scrivono in tanti. “Non abbiamo i soldi per fare la spesa” aggiungono. “La gente sta morendo di fame, Presidente aiuti queste famiglie”.
Sono tanti i commenti di questo tipo, misti a quelli di elogio e a quelli sulla sanità campana.
In tanti applaudono le misure adottate da De Luca ma non manca chi critica la politica e i tagli tagli alla sanità visti negli ultimi dieci anni in Campania.
Le parole di De Luca
Nel merito invece delle dichiarazioni di De Luca, il Governatore ha sottolineato come le ordinanza regionale hanno anticipato di dieci giorni quelle delle regione del nord. “Abbiamo chiusi i parchi, i cantieri edili e abolito le passeggiate dieci giorni prima di tante regioni del nord”.
Leggi anche: “Non abbiamo soldi”, urla fuori la banca
“Ora è il momento di stringere i denti – ha poi aggiunto – la battaglia non sarà vinta in tempi brevi ma la vinceremo. Oggi abbiamo giornate che ci tolgono la tranquillità, pesanti, ma ce la faremo”.
Infine il punto sulla situazione sanitaria: “Dobbiamo avere i posti per poter curare le persone. Al nord la gente muore in casa qua non possiamo permetterlo. Lavoriamo per agire prima ed evitare questi scenari”.