Al via il concorso “In viaggio verso Sanremo 2019”
Obiettivo il Palafori della località ligure
Ha preso il via il 7 novembre scorso la quarta edizione del concorso canoro “In Viaggio Verso Sanremo” organizzato da Cicas Sapri in collaborazione con Gruppo Eventi.
Un concorso che rispetto alle scorse edizioni assume una valenza ancora più elevata: il vincitore della finale di Sapri, in programma nel mese di gennaio 2019, si qualificherà alla finalissima del concorso nazionale “Casa Sanremo in Tour”, che si terrà al Palafiori di Sanremo durante la settimana del Festival. Oltre a concorrere per la vittoria finale, il vincitore di “In Viaggio verso Sanremo” avrà la possibilità di aprire uno dei show case che si terranno all’interno della Sala Lounge Mango di Casa Sanremo: è consuetudine infatti che i Big in gara all’Ariston (e non solo loro) dopo la mezzanotte facciano tappa fissa presso l’Hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana per esibirsi in mini concerti.
IL CONCORSO – Partecipare è semplice e gratuito. Basta avere la passione per la musica ed un video già realizzato e iscriversi direttamente sul sito del concorso www.inviaggioversosanremo.it entro e non oltre le ore 24 del 25 novembre 2018.
Possono iscriversi cantanti solisti e band, e potranno anche concorrere con una cover.
La particolarità del concorso è, come sempre, il metodo di selezione dei finalisti. I video dei cantanti, solisti o gruppi, saranno sottoposti alla giuria di qualità che ne sceglierà inizialmente 12, i quali saranno poi proiettati sulle tv interne dei pullman a lunga percorrenza dell’official sponsor “Autolinee Curcio” con i passeggeri che saranno chiamati a votare per sceglierne tre che nella finale di Sapri concorreranno a vincere il concorso e a passare alla fase successiva.
La giuria di qualità del concorso, presieduta dal produttore discografico Roby Matano per ‘Saar Records’, è formata da Vincenzo Russolillo Presidente ‘Gruppo Eventi’, Boris Guertler per ‘Saar Records’, Francesco Paracchini per ‘L’Isola che non c’era’, Dario Cantelmo produttore discografico, Tonino Valletta per ‘TVA Studio’, Franco Affilastro per circuito ‘Missione Radio’, Francesco Lombardi per ‘SapriLive’, Maria Concetta Martino per ‘Bussento Channel’, Matteo Martino per ‘Cicas Sapri’ e il noto cantautore Nello Vivacqua.
I PREMI – Il vincitore di “In Viaggio Verso Sanremo” oltre ad accedere alla finale nazionale di “Casa Sanremo Tour” avrà la possibilità di registrare 3 brani presso la Casa di Produzione Discografica TVA Studio del produttore Tonino Valletta. Inoltre grazie alla collaborazione con Saar Records i tre brani finalisti saranno veicolati tramite le piattaforme digitali nazionali.
I BAND 2019 Mediaset La5 – Non solo Sanremo! Tra i dodici semifinalisti del pullman “Autolinee Curcio” una giuria di qualità sceglierà i migliori tre gruppi (a prescindere dalle votazioni dei passeggeri) che avranno la possibilità di accedere direttamente alla seconda fase dei casting per l’edizione 2019 del talent show “iBand” in onda su Mediaset La5.