Al via la 13a edizione della Festa della Melanzana e degli antichi sapori
Al via la 13a edizione della Festa della Melanzana e degli antichi sapori, in programma ad Abatemarco (caratteristico borgo del Cilento fra Futani e Centola, nel comune di Montano Antilia) dal 1° al 3 agosto 2018.
La manifestazione – organizzata dall’Associazione Mamme Insieme – punta a far riscoprire i sapori e profumi di una volta con un menù, al costo di 10 euro, che propone una serie di piatti quasi esclusivamente a base di melanzane degli orti abatemarchesi.
Buongustai, curiosi e turisti saranno conquistati dai piatti a base di melanzane degli orti abatemarchesi: melanzana ripiena, lasagna con le melanzane, crocchè, panini con la salsiccia e la melanzana marinata, e vari prodotti tipici del territorio.
Nel corso delle tre serate ampio spazio sarà dato all’animazione, con spettacoli e musica dal vivo: mercoledì 1 agosto saliranno sul palco gli Arteddecca, di Anna Scalise; giovedì 2 agosto spazio alla musica con Dj Saciccio e Zuccarella Show; venerdì 3 agosto, invece, per il gran finale, è atteso Manuel Scarpitta & Folkband.
La manifestazione nasce 13 anni fa con la volontà di far riscoprire gli antichi sapori di Abatemarco, con la preparazione di piatti che vengono realizzati alla maniera in cui le mamme e le nonne cilentane li preparano nelle loro case.
Per info e approfondimenti seguite il TG delle ore 14 su La TV di Gwendalina (Canale 668 DDT).