Eventi

Al via la 13a edizione della Festa della Melanzana e degli antichi sapori

Al via la 13a edizione della Festa della Melanzana e degli antichi sapori, in programma ad Abatemarco (caratteristico borgo del Cilento fra Futani e Centola, nel comune di Montano Antilia) dal 1° al 3 agosto 2018.

La manifestazione – organizzata dall’Associazione Mamme Insieme punta a far riscoprire i sapori e profumi di una volta con un menù, al costo di 10 euro, che propone una serie di piatti quasi esclusivamente a base di melanzane degli orti abatemarchesi.

Buongustai, curiosi e turisti saranno conquistati dai piatti a base di melanzane degli orti abatemarchesi: melanzana ripiena, lasagna con le melanzane, crocchè, panini con la salsiccia e la melanzana marinata, e vari prodotti tipici del territorio.

Nel corso delle tre serate ampio spazio sarà dato all’animazione, con spettacoli e musica dal vivo: mercoledì 1 agosto saliranno sul palco gli Arteddecca, di Anna Scalise; giovedì 2 agosto spazio alla musica con Dj Saciccio e Zuccarella Show; venerdì 3 agosto, invece, per il gran finale, è atteso Manuel Scarpitta & Folkband.

La manifestazione nasce 13 anni fa con la volontà di far riscoprire gli antichi sapori di Abatemarco, con la preparazione di piatti che vengono realizzati alla maniera in cui le mamme e le nonne cilentane li preparano nelle loro case.

Per info e approfondimenti seguite il TG delle ore 14 su La TV di Gwendalina (Canale 668 DDT).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina