Un numero cospicuo di cittadini ha partecipato pochi giorni fa, il 26 giugno, ad un importante incontro che si è tenuto ad Albanella, riguardante il futuro del Palazzetto dello sport sito alla frazione Matinelle, chiuso da diverso tempo poichè non dispone attualmente dei requisiti necessari alla sua agibilità.
Assemblea spontanea
Un assemblea spontanea di cittadini che chiedevano la riapertura ed organizzato da ragazzi e genitori nel cortile parrocchiale offerto dalla disponibilità di Don Carlo Ciocca. L’ obiettivo dell’incontro era chiaro, ossia quello di favorire una riapertura della struttura, naturalmente dopo che sarà soggetto dei lavori di riqualificazione.
Presente minoranza e vicesindaco
All’assemblea hanno partecipato i consiglieri Marra, Capezzuto e Guarracino dei gruppi consiliari Libera-mente, Uniti per cambiare e Insieme per Albanella. C’era però anche la maggioranza, rappresentata dal vicesindaco Pasquale Mirarchi, oltre a diversi leader politici sovracomunali come l’ex senatrice Gaudiano. E proprio tra i quattro sarebbe stato trovato un accordo: voteranno insieme la variazione di bilancio per permettere i lavori e riaprire la struttura. Le opere, secondo la mozione che sarà presentata dalla minoranza, sarebbero finanziate con alcune risorse derivanti dai permessi di costruzione, in tutto 230.000 euro.