AttualitàCronaca

Allarme cinghiali, nuovo incidente a Castellabate

Nuovo incidente nella città di Benvenuti al Sud

L’ allarme cinghiali, dopo un periodo di relativa tregua, nel Cilento torna a far capolino nelle cronache locali, in modo principale per il serio rischio che fa passare alla viabilità dei centri interni, ma non solo, come si può appurare, anche di quelli costieri.

L’ incidente

L’ ultimo sinistro in ordine di tempo, si è verificato nello scorso weekend a Castellabate. Una vettura, proprio per evitare un ungulato che si era posto sulla traiettoria, si è improvvisamente ribaltata. L’ incidente si è verificato in località Annunziata. Fortunatamente le conseguenze per i quattro occupanti dell’ automobile non sono state gravi, ma lo spavento è stato considerevole. Tempestivi sul posto gli interventi dei vigili del fuoco di Agropoli, delle due ambulanze della Gi.Vi, e della municipale di Castellabate.

Allarme del Codacons Cilento e possibili soluzioni del Parco

Resta comunque l’allarme, come sottolineato anche dal comunicato del CODACONS Cilento, che ieri abbiamo pubblicato. Del problema dei cinghiali deve occuparsi precipuamente l’Ente Parco. Ad Aprile scorso si era parlato della possibilità di avere sul campo già altri 150 selecontrollori in modo effettivo. Il presidente Coccorullo ha rivelato anche la necessità di aumentare i centri di raccolta, attualmente solo quattro in dotazione al Parco.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina