AttualitàPRIMO PIANO

Allerta maremoto sulle coste italiane, Santa Marina chiude le scuole

Studenti a casa nella mattinata odierna

Allerta maremoto, si chiudono le scuole. Questo il provvedimento operato dal comune di Santa Marina, retto dal sindaco Giovanni Fortunato. I ragazzi degli istituti del comune del Basso Cilento sono stati a casa nella mattinata odierna.

La scossa in Turchia

Il tutto si deve alla scossa di terremoto fatta registrare ieri in Turchia, nelle vicinanze del confine siriano, che, secondo la protezione civile, avrebbe messo a serio rischio anche le coste italiane. Un evento sismico di magnitudo 7.9 che ha provocato, allo stato attuale, più di 800 morti.

L’ ordinanza

«Vista l’allerta rossa pervenuta dal Dipartimento della Protezione civile nazionale circa il pericolo tsunami per le coste italiane, ai fini della pubblica sicurezza, si comunica la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata del 06.02.2023. Si invita la cittadinanza a limitare al necessario gli spostamenti dalla propria abitazione e a tenersi continuamente aggiornata sulle evoluzioni della situazione» aveva scritto sulla pagina istituzionale dell’ Ente il sindaco di Santa Marina.

Ordinanza della Protezione civile revocata

La protezione civile ha poi revocato l’allerta tsunami sulle coste del Mezzogiorno italiano, tuttavia soltanto due comuni campani hanno deciso di chiudere le scuole. Si tratta di Santa Marina, l’unico del Cilento, e di Ischia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina