Alta Velocità, Corrada Matera incontra Vera Fiorani Commissario Straordinario per la realizzazione dell’AV SA-RC.
Prosegue con l’impressione che durerà ancora molto la questione alta velocità. Dopo l’incontro tra i sindaci del territorio tenutosi venerdì sera a Vallo della Lucania alla presenza del deputato Piero De Luca, del consigliere regionale Luca Cascone e del senatore Franco Castiello, un altro incontro importante è stato annunciato da un altro consigliere regionale: ovvero Corrado Matera che pochi giorni fa ha incontrato la dott.ssa Vera Fiorani Commissario Straordinario per la realizzazione dell’AV SA-RC.
Dopo lo scambio di opinioni il consigliere regionale ha diramato una nota nella quale conferma il sostegno ad RFI nella scelta della tratta che include il Vallo di Diano ma allo stesso tempo senza dimenticare l’esigenza di sviluppo anche per la rete che attraversa il Cilento.
“Insieme all’amico Angelo Raffaele Marmo – ha scritto Matera – abbiamo incontrato presso la sede RFI di Roma la dott.ssa Vera Fiorani, Commissario Straordinario per la realizzazione dell’AV SA-RC. Nel ringraziarLa per aver individuato nel Vallo di Diano una fermata del nuovo tracciato di Alta Velocità, ho rappresentato ancora alla stessa che, contestualmente il Cilento dovrà essere interessato da azioni concrete che mirino al potenziamento e all’ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie, compresa l’Alta Velocità intervenendo anche su aree ad alto rischio franoso come ad es. Pisciotta .Abbiamo il dovere di difendere uniti il nostro territorio e non ridurci ad una sterile ed improduttiva lotta tra poveri. Promuovere insieme un grande progetto di rilancio per il sud della nostra provincia”.
Durante invece il confronto tra sindaci del Cilento sarebbe venuto fuori un documento condiviso da tutti per cercare di tutelare gli interessi del territorio senza inutili campanilismi. A dirlo è Simone Valiante anch’esso presente al vertice e da sempre attento sulla questione alta velocità.
- Celle di Bulgheria, riapre la ludoteca comunale
- Vaccini nelle zone turistiche: il Cilento nella lista di De Luca
- Covid, contagi in provincia di Salerno