Ultima giornata di campagna elettorale, quella di oggi. Da domani vige infatti il canonico “silenzio” pre-voto per ciò che concerne le pubbliche manifestazioni organizzati dai candidati, sia al consiglio comunale che alla carica di sindaco, nei comuni del Cilento dove i cittadini saranno chiamati alle urne, domenica 14 maggio e lunedì 15.
Il quadro
A Novi Velia sarà sfida da il dottor Adriano De Vita che punta alla rielezione, avendo dalla sua anche il consigliere provinciale Giovanni Guzzo alla guida della lista La Colomba a cercare di impedirlo sarà lo sfidante Donato Maiese. A Perito si sfideranno Pasqualino Cirillo e Pietro Apolito. Non si è ricandidato il sindaco uscente Carlo Cirillo. A Giungano Giuseppe Orlotti punta alla riconferma: a sfidarlo sarà Sabrina Palumbo. Ad Aquara saranno tre i contendenti alla carica di primo cittadino: a sfidare il sindaco uscente Antonio Marino saranno Franco Martino e Umberto Maffei.
Ogliastro Cilento: Apolito torna in campo
Sfida a tre anche a Roccagloriosa: Balbi punta al bis, ma deve vedersela con Roberto Cavalieri e Gerundo Speranza. A Castelcivita Antonio Forziati cerca un nuovo mandato ed affronterà alle urne Giovambattista Tancredi. Sfida a due ad Atena Lucana tra Vertucci ed Annunziata: sarebbe dovuto essere della partita anche Bellomo, ma la sua lista fu esclusa per vizi procedurali. Ad Ogliastro Cilento, infine, il più volte sindaco Michele Apolito torna a scendere in campo per l’elezione a primo cittadino dopo il recente commissariamento dell’ ente, a sfidarlo sarà Francesco Santangelo, a capo della lista “Ogliastro Futura”.