Continua l’ondata di furti sul territorio, precipuamente sul Vallo di Diano, ma non solo. A Polla i malviventi hanno mandato di traverso il sabato sera ai proprietari di almeno tre abitazioni, attorno alle 22,30. Nella refurtiva oro e denaro.
Ladri raggiungono ultimo piano di un’abitazione
I ladri hanno dimostrato particolare destrezza atletica in uno dei furti, arrampicandosi persino, secondo le ricostruzioni, attraverso un tubo del metano posto all’esterno di un’abitazione. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Sala Consilina, mentre cresce la preoccupazione dei cittadini, esasperati dai continui episodi. I residenti chiedono più controlli ed azioni preventive maggiormente incisive.
Furto ad Altavilla Silentina
Nei giorni scorsi i ladri hanno fatto capolino anche nella Piana del Sele, ad Altavilla Silentina, altro centro preso recentemente di mira. In un’abitazione di contrada Olivella a 2 km dal centro cittadino, sono stati portati via alcuni oggetti di valore. L’ episodio è avvenuto giovedì scorso ed è stata commentato amaramente con un post sui social dalla proprietaria: “Volevo ringraziare” – ha scritto – “le persone che giovedì notte sono entrati nella mia abitazione in contrada Olivella e hanno portato via di tutto, ma soprattutto gli ultimi ricordi che avevo dei miei nonni”.