Argento per Giuseppe Filpi ai Campionati Italiani di Atletica juniores

Ancora un successo per il giovane di Novi Velia

Ancora un successo per il giovane cilentano Giuseppe Filpi. Nei campionati nazionali di atletica juniores e promesse che si sono svolti il 4 e 5 febbraio scorso presso la più grande struttura stabile per l’atletica al coperto di tutta Italia, ovvero il Pala Indoor di Ancona, il ventunenne originario di Novi Velia ha conquistato l’argento nella categoria 60 metri ad ostacoli con un tempo di 8” e 07.

Un curriculum già di tutto rispetto

Filpi nonostante la giovane età vanta già un curriculum di tutto rispetto. Nel 2018 ancora minorenne si classificò primo, sia nella categoria 60mt ad ostacoli ai campionati italiani allievi indoor di Ancona, sia nella categoria 110mt ad ostacoli nei campionati italiani individuali allievi su pista di Rieti. Nel 2019 ancora una vittoria nella categoria 110 mt ad ostacoli sempre nell’evento di Rieti, stavolta però nella categoria juniores.

Altro successo dopo quello dei Giochi Mediterranei under 23

Altri successi sono arrivati negli anni a seguire fino a quello più importante ottenuto l’anno scorso, ovvero la medaglia d’argento, ancora una volta nella categoria 110 ad ostacoli vinti ai Giochi Mediterranei under 23 tenutesi a Pescara. Ora un altro argento per una carriera che si prospetta lunga e ricca di successi.