Il comune di Ascea, retto dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha intenzione di realizzare un’area all’aperto per l’attività fisica di cittadini e turisti. L’ Ente punta ad aderire infatti al bando del dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Sport di Tutti- Parchi”. L’ occasione è data dalla volontà di riqualificare Villa Eliadi, una zona della frazione Marina, per la quale già un anno fa il comune aveva presentato un progetto di riqualificazione da candidare alle risorse del PNRR.
Prevista la collaborazione con le associazioni
In questo modo l’amministrazione punta a rilanciare un turismo che possa essere valido non solo d’estate, ma anche in bassa stagione, approfittando della primavera alle porte e delle giornate che si allungano. L’ obiettivo è anche quello di avviare delle sinergie con le associazioni locali per la gestione del parco all’aperto finalizzati anche all’erogazione di aree fitness.
Nei prossimi giorni stabilito il quadro economico di spesa
Sarà il responsabile del settore Lavori pubblici ad approntare la domanda di finanziamento, nei prossimi giorni sarà anche stabilito il quadro economico di spesa degli interventi (cofinanziati al 50% dallo Stato)