Ascea: Ministero finanzia progetto sul rilancio del turismo

Comune beneficiario di finanziamento di 200.000 euro

Finanziamento accordato per ciò che concerne il rilancio del turismo nel comune di Ascea. L’ Ente, amministrato dal sindaco Pasquale D’Angiolillo ha incassato infatti 200.000 euro per il proprio progetto denominato “Ascea turismo 360”.

La misura del Ministero dell’Interno

La misura, messa in campo dal Ministero dell’Interno, è infatti volta a sostenere le piccole e medie città d’arte, con popolazione inferiore ai 60.000 abitanti particolarmente colpiti durante la pandemia del Covid dalla diminuzione degli afflussi turistici.

Progetti volti a promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio artistico

I progetti finanziati sono volti a promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio artistico, tramite la realizzazione di eventi e attività di studio. Il comune aveva presentato il progetto già lo scorso anno, ed ora siamo arrivati alla fase realizzativa e concreta dell’ iter. Dovranno infatti essere identificati e realizzati i percorsi che promettono di aiutare il territorio comunale a crescere sempre di più dal punto di vista turistico, che è il vero petrolio del nostro Cilento, una risorsa che dev’essere come sempre, e ancora di più in questa congiunzione economica, tutelata e difesa.