Ascea, nuovi locali per ambulatorio medico
Comune punta ad assistenza anziani della frazione Mandia
Il comune di Ascea, retto dal sindaco Pietro D’Angiolillo, mette a disposizione dei locali che fungeranno da ambulatorio medico.
Saranno utilizzate due strutture
Si tratta di un ufficio all’interno della struttura comunale di Piazza Europa, provvisto di bagno esterno e di una stanza di un locale, sempre di proprietà dell’ Ente che si trova nella frazione Mandia, all’interno dell’ex scuola primaria. Soprattutto su quest’ultima frazione il comune ha sanato un problema non da poco.
La carenza di servizi sanitari a Mandia
Infatti da tempo a Mandia vi è una grave carenza di servizi sanitari, in una zona dove vi è un’ elevata percentuale di persone anziane, i quali spesso sono costretti a spostamenti non proprio comodi e spesso e volentieri in altri comuni per poter ricevere cure adeguate. L’ Ente ha raggiunto quindi un accordo con un dottore per l’esercizio delle funzioni. Per ciò che concerne il locale di Piazza Europa il professionista dovrà versare 50 euro al mese, mentre per quello alla frazione Mandia il comodato d’uso è gratuito. Inoltre il primo locale sarà sfruttato per due giorni alla settimana, un giorno a settimana per il secondo.
L’ intesa
L’ accordo tra il comune ed il professionista ha durata di un anno, con possibilità di proroga di ulteriori sei mesi