Attualità

ASL Salerno: accordo con stakeholders per tutela lavoratori

L' intesa

Nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre , presso la Direzione Generale Asl Salerno è stato sottoscritto un importante accordo di collaborazione con gli stakeholders ritenuti più rappresentativi del territorio: Confindustria, Confagricoltura, Coldiretti, Ance, CPT, CNA, SIML, ANMA, ASMECO, CGIL, CISL, UIL, al fine di attuare politiche ed azioni mirate alla promozione e alla tutela della salute ai lavoratori.

L’accordo costituisce la tappa iniziale per l’attivazione e lo sviluppo dei Programmi del Piano Regionale della Prevenzione 2020/25, che prevede, per la prima volta, ben quattro programmi aventi come setting i luoghi di lavoro:

• PP03 – Luoghi di Lavoro che Promuovono Salute

• PP06 – Piani Mirato di Prevenzione

• PP07 – Prevenzione in Edilizia ed Agricoltura

• PP08 – Prevenzione del Rischio cancerogeno professionale, patologie professionali dell’apparato muscolo scheletrico e del rischio stress lavoro correlato.

L’ASL Salerno è al momento la prima Asl in Regione Campania a prevedere e stipulare tale accordo, passo fondamentale per la realizzazione dei programmi dedicati, volti a favorire interazione tra le parti, condivisione di buone prassi e documenti procedurali, eventi formativi.

Il tutto teso a costruire una cultura della sicurezza in sinergia tra tutti gli attori coinvolti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina