AttualitàPRIMO PIANO

Lotto AstraZeneca ritirato, le posizioni di Asl e Regione Campania

Lotto AstraZeneca ritirato, le posizioni di Asl e Regione Campania. I due comunicati.


Sulla questione astrazeneca, sempre nella mattinata di oggi, sono arrivate ulteriori rassicurazione anche da parte della regione campania e dell’asl di salerno. “L’Unità di Crisi, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità – scrive la Regione Campania – Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca”.

Dall’ASL invece si aggiunge che al ritiro del lotto n. 2859 si aggiunge anche quello ABV 6096 ma che il non utilizzo è stato previsto a mero titolo precauzionale e per il momento strettamente necessario al completamento degli esami della predetta campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Si ribadisce – continua l’asl provinciale – che restano confermate le attività vaccinali destinate al personale scolastico alle forze dell’ordine e alle altre categorie previste con gli altri lotti di Astrazeneca presenti in azienda. La situazione è costantemente monitorata, l’azienda renderà noti ulteriori aggiornamenti in tempo reale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina