PRIMO PIANO

Attività motoria, il primo flop di De Luca

L’attività motoria consentita con una settimana di anticipo è stata forse il primo flop della gestione De Luca durante l’emergenza coronavirus.

Il massimo rigore

Da quasi due mesi la politica del Governatore della regione è stata quella del massimo rigore. Restrizioni massime, da subito, a volte maggiori di quelle delle regioni con più contagi in assoluto. Una scelta, senza dubbio, pesante per i cittadini ma da un’altra parte, e l’hanno dimostrato i numeri, necessaria per non essere travolti da un’emergenza sanitaria senza precedenti.

L’unico errore

Aver consentito, però, l’attività motoria con una settimana d’anticipo può essere stato il primo errore di Vincenzo De Luca. In primo luogo, forse, è stato troppo presto perché i rischi di contagi sono comunque alti e allo stesso tempo la gente, stanca della reclusione non se l’è fatto dire due volte. Successivamente, e qui probabilmente ci troviamo di fronte al pericolo maggiore, le due fasce d’orario indicate hanno peggiorato la situazione favorendo gli assembramenti. Soprattutto per quanto riguarda quella serale. Anche perché quasi tutte le persone hanno rispettato le disposizioni ma, come spesso accade, in tanto hanno preferito i lungomari piuttosto che le strade del quartiere.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina