Il Comune di Agropoli ci riprova e lo fa ancora una volta con l’autovelox. La notizia della riattivazione del misuratore di velocità installato tra gli svincoli Sud e Nord della cittadina cilentana era già stata annunciata qualche mese fa durante il consiglio comunale proprio dal sindaco Adamo Coppola.
L’autovelox è da tempo disattivo a causa di alcune vicissitudini burocratiche che hanno indotto il Comune a revocare il bando per l’affidamento e la gestione dell’impianto per una presunta irregolarità nella procedura di affidamento che pare sarà da oggi affidato alla società in house Agropoli Cilento Servizi.
Certo è che le poste attive nel bilancio comunale della città si sono drasticamente ridotte da quando il rilevatore di velocità non è più in funzione. Infatti degli 1,8 milioni di euro iscritti nei registri contabili dei precedenti anni di gestione oggi rimane solo una previsione d’incasso tripla – che fa gola… molta – laddove l’Ente riesca a mettere in funzione l’autovelox a pieno regime entro l’estate.
Mentre gli automobilisti sono nuovamente sul piede di guerra, il Comune si prepara a rispondere alla richiesta dalla Provincia di Salerno in merito alla riscossione della quota parte degli incassi relativi alle sanzioni amministrative elevate attraverso l’autovelox. La Provincia incasserà la propria quota parte a rate.