Uscirà ad agosto il prossimo singolo estivo di Pako Vissicchio, cantante nativo di Eboli, ma residente ad Agropoli. Il pezzo si intitola “Balliamo questa notte” ed il testo è stato curato dallo stesso autore. La musica è curata dal maestro Salvatore Principe, mentre la registrazione ed il mixaggio sono di Silvio Visconti della SV Record. Il singolo promette di essere, come gli altri dell’autore, particolarmente accattivante per i suoni e per le tematiche affrontate.
La biografia dell’autore
Nato il 27 Agosto del 1991 ad Eboli, dopo essersi diplomato come operatore elettrico, diventa guardia giurata ed istruttore di nuoto con brevetto bagnino di salvataggio. La passione per la musica gli viene trasmessa dal padre Antonio, mentre due anni fa, nell’estate del 2021 inizia a scrivere testi per le sue canzoni. Nel marzo dello scorso anno Pako inizia a pubblicare videoclip musicali su instragram e sui social conosce un compositore napoletano, Salvatore Principe.
I primi singoli
A luglio dello scorso anno esce il primo singolo “Voglio te” che diviene un bel tormentone. A novembre ne esce un altro “Pazzo di te”, mentre a febbraio 2023 è la volta di “Lei mi chiama”, prodotto dalla casa discografica catanese “Sea Musica”. I primi pezzi sono sul genere pop-dance, mentre l’ultimo prima di questo è sullo stile reggeaton-latino. Tema trattato spesso da Pako è quello dell’amore e del sentimento. “La composizioni dei miei primi tre inediti” – dice Pako – “mi hanno fatto crescere ancora di più la voglia e la motivazione, anche in questo settore”. Allora tutti in attesa per un singolo, che anche in questo caso, è destinato a non deludere, anzi semmai ad appassionare gli appassionati di musica.