PRIMO PIANOSport

Bando Sport e Periferie 2020, pioggia di fondi nel Cilento

Bando Sport e Periferie 2020, pioggia di fondi nel Cilento. Numerosi i comuni oggetto di finanziamento.


E’ stata pubblicata nella giornata di ieri da parte del dipartimento per lo sport del ministero la graduatoria dei progetti pervenuti nell’ambito del bando Sport e Periferie 2020, che include, così come previsto dal paragrafo 9 del bando, gli interventi oggetto di finanziamento e gli interventi non finanziati con l’indicazione del punteggio totalizzato.

Numerosi i comuni del nostro territorio che hanno ricevuto importanti fondi per lo sviluppo sportivo: Novi Velia, Sapri, Torre Orsaia, Bellosguardo, Rofrano, Omignano, Castelcivita, Vallo della Lucania, Casal Velino, Battipaglia, Stio, Castel San Lorenzo, Castellabate, Eboli, San Gregorio Magno, Trentinara, Ottati, Sala Consilina, Buccino, Pollica.

I soggetti assegnatari del finanziamento – inoltre – saranno contattati per aggiornamenti ed ulteriori indicazioni, relative alla procedura, in particolare per quanto riguarda gli adempimenti propedeutici alla sottoscrizione della convenzione prevista dal bando, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento.

Ad esultare per il traguardo raggiunto il sindaco di Sapri Antonio Gentile che in una nota ha dichiarato: “Chi parla di mortificazione della nostra città dovrebbe tacere e ritirarsi a meditare sui suoi fallimenti amministrativi durati 20 anni che hanno prodotto il nulla assoluto. Quando si lavora con onestà e serietà i risultati arrivano. E ancora una volta il Comune di Sapri è stato finanziato come 23esimo su 3000 domande a seguito del Bando Sport e Periferie 2020. 700000 euro che serviranno a costruire la nuova palestra con annesso campo da tennis nell’area della Scuola Media Dante Alighieri”.

Messaggio social anche da parte del sindaco di Pollica Stefano Pisani: “Sono stati mesi di lunga attesa, ma avevamo da tempo immaginato e progetto la riqualificazione delle strutture sportive dell’Impianto Polifuzionale “Angelo Vassallo” in loc. Costantinopoli. Attraverso il programma “Sport e Periferie” abbiamo ottenuto un finanziamento di Euro 700.000,00 per i I lavori di riqualificazione delle strutture sportive garantendo efficienza e sicurezza. Grazie all’investimento pubblico, inoltre, potremo continuare a garantire l’accesso agevolato alle strutture ai giovani del territorio”.

Infine, non tutti i comuni sono riusciti ad entrare in graduatoria, e anche nel nostro territorio la lista è lunga: “Agropoli, Rutino, Castelnuovo, Serramezzana, Futani, Cava, Baronissi, Alfano, Laurito, Roccagloriosa, Celle, Sicignano, Angri, Laurino, Laureana, Cuccaro e Lustra.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina