Bando Sport e Periferie 2020, pioggia di fondi nel Cilento
Bando Sport e Periferie 2020, pioggia di fondi nel Cilento. Numerosi i comuni oggetto di finanziamento.
E’ stata pubblicata nella giornata di ieri da parte del dipartimento per lo sport del ministero la graduatoria dei progetti pervenuti nell’ambito del bando Sport e Periferie 2020, che include, così come previsto dal paragrafo 9 del bando, gli interventi oggetto di finanziamento e gli interventi non finanziati con l’indicazione del punteggio totalizzato.
Numerosi i comuni del nostro territorio che hanno ricevuto importanti fondi per lo sviluppo sportivo: Novi Velia, Sapri, Torre Orsaia, Bellosguardo, Rofrano, Omignano, Castelcivita, Vallo della Lucania, Casal Velino, Battipaglia, Stio, Castel San Lorenzo, Castellabate, Eboli, San Gregorio Magno, Trentinara, Ottati, Sala Consilina, Buccino, Pollica.
I soggetti assegnatari del finanziamento – inoltre – saranno contattati per aggiornamenti ed ulteriori indicazioni, relative alla procedura, in particolare per quanto riguarda gli adempimenti propedeutici alla sottoscrizione della convenzione prevista dal bando, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento.
Ad esultare per il traguardo raggiunto il sindaco di Sapri Antonio Gentile che in una nota ha dichiarato: “Chi parla di mortificazione della nostra città dovrebbe tacere e ritirarsi a meditare sui suoi fallimenti amministrativi durati 20 anni che hanno prodotto il nulla assoluto. Quando si lavora con onestà e serietà i risultati arrivano. E ancora una volta il Comune di Sapri è stato finanziato come 23esimo su 3000 domande a seguito del Bando Sport e Periferie 2020. 700000 euro che serviranno a costruire la nuova palestra con annesso campo da tennis nell’area della Scuola Media Dante Alighieri”.
Messaggio social anche da parte del sindaco di Pollica Stefano Pisani: “Sono stati mesi di lunga attesa, ma avevamo da tempo immaginato e progetto la riqualificazione delle strutture sportive dell’Impianto Polifuzionale “Angelo Vassallo” in loc. Costantinopoli. Attraverso il programma “Sport e Periferie” abbiamo ottenuto un finanziamento di Euro 700.000,00 per i I lavori di riqualificazione delle strutture sportive garantendo efficienza e sicurezza. Grazie all’investimento pubblico, inoltre, potremo continuare a garantire l’accesso agevolato alle strutture ai giovani del territorio”.
Infine, non tutti i comuni sono riusciti ad entrare in graduatoria, e anche nel nostro territorio la lista è lunga: “Agropoli, Rutino, Castelnuovo, Serramezzana, Futani, Cava, Baronissi, Alfano, Laurito, Roccagloriosa, Celle, Sicignano, Angri, Laurino, Laureana, Cuccaro e Lustra.
- Giuseppe Filpi in pista con l’oro olimpico di Tokyo 2020
- Paradossi del Green Pass, dai mezzi pubblici alle feste di compleanno
- Agropoli, dramma a Trentova: uomo perde la vita mentre fa il bagno