CronacaPRIMO PIANO

Batterio killer all’ospedale di Eboli: chiuso il reparto di medicina

Batterio killer all’ospedale di Eboli: chiuso il reparto di medicina. Il direttore sanitario ha disposto una sanificazione immediata dei locali.


Il Direttore Sanitario Mario Minervini ha disposto la chiusura temporanea del reparto di medicina dell’ospedale di Eboli per una sanificazione immediata dei locali.

Batterio killer all’ospedale di Eboli: chiuso il reparto di medicina

Il tutto si è reso necessario a causa di un batterio killer che negli ultimi giorni ha portato al decesso, certo, di almeno un paziente.

A riportarlo, sempre in prima pagina, l’edizione odierna de “Le Cronache” che riferisce inoltre di altri tre pazienti infetti dal batterio ma per fortuna non in pericolo di vita.

Nel presidio di Eboli i medici pare abbiano riscontrato la presenza di infezioni ospedaliere da Acinetobacter baumannii, un batterio che avrebbe addirittura colonizzato l’ospedale e, come detto, portato alla morte certa di almeno un paziente arrivato invece in ospedale con una semplice frattura e poi deceduto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina