Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Collegio dei Revisori Contabili di Battipaglia. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino della città Porta del Cilento attraverso la sua pagina social. “L’impegno, importante e gratificante” – ha dichiarato il sindaco di Agropoli – “oltre che di grande privilegio, che i miei concittadini hanno voluto darmi eleggendomi a Sindaco della Città di Agropoli, aggiunto agli altri impegni professionali, non è compatibile con il tempo necessario ad assolvere in maniera adeguata l’incarico”.
Una scelta difesa dal sindaco Francese
Mutalipassi, all’ epoca del commissariamento dell’ Ente della Piana del Sele, aveva già svolto il lavoro ed era da poco stato nominato nuovamente dal Consiglio comunale battipagliese. La sua scelta, per la verità, aveva acceso flebili polemiche a Battipaglia: qualcuno aveva ipotizzato che dietro la scelta del sindaco Cecilia Francese ci fosse un interesse, seppur legittimo, di quest’ultima, intenzionata ad aprire una linea di credito politica in special modo con il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. A quest’ ipotesi, tuttavia, Francese replicò seccamente dichiarando di aver nominato Mutalipassi unicamente per le sue credenziali.
Il ringraziamento all’ amministrazione della Piana del Sele
Ora il passo indietro ufficiale del sindaco di Agropoli che ha ringraziato nella sua nota Francese e i consiglieri comunali. Per Mutalipassi ora ci sarà più tempo da dedicare all’amministrazione comunale di Agropoli, mentre per Battipaglia ci sarà la necessità di nominare un nuovo presidente.