Be.S.t. Sitting Volley: Sapri la presentazione del progetto col campione Ignoto
Al via il progetto Be.S.t. Sitting Volley, che si propone di diffondere la disciplina para olimpica dedicata alla persone portatrici di disabilità. Il progetto sarà presentato nella giornata di oggi 15 febbraio alle ore 17,00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri.
Per l’occasione sarà illustrato il programma delle iniziative che si svolgeranno sotto la direzione dell’Associazione Volley Citra e con il coordinamento dell’Associazione Cilento Youth Union, che si concluderanno con evento finale fissato a Sapri, dal 26 al 31 marzo del prossimo anno. Il progetto Best Sitting Volley si propone di avvicinare giovani con disabilità allo sport, in particolare a quelli residenti nelle aree interne, più isolate e svantaggiate. Sono giunte nel Cilento le delegazioni di KEs (Turchia), Euexia (Spagna) e Zrinisky Nuštrar 1979 (Croazia), le associazioni giovanili straniere che, nei prossimi mesi, prenderanno parte alle attività organizzate, sempre nella città della Spigolatrice, e saranno responsabili delle azioni previste nei rispettivi Paesi.
Ad affiancare i rappresentanti delle associazioni promotrici, capitanate da Giancarlo Schettini, Presidente di Volley Citra, la responsabile del progetto Arianna Di Cianni e i rappresentati delle istituzioni, a cominciare dal padrone di casa, il Sindaco Antonio Gentile, seguito: dalla Coordinatrice del Piano Sociale di Zona S9, Gianfranca Di Luca, Rocco Calabrese, Direttore del Distretto Sanitario ASL 71, dai rappresentanti della Federazione italiana
di Pallavolo, sezioni di Salerno e della Basilicata, rispettivamente Massimo Pessolano ed Enzo Santomassimo. Testimonials del progetto ed autentici protagonisti della serata saranno Sergio Ignoto e Fabio Fonte rispettivamente giocatore e vice allenatore della Nazionale maschile Italiana di Sitting Volley, chiamati a raccontare la propria straordinaria esperienza sportiva, umana e sociale.