Si terrà oggi pomeriggio, mercoledì 10 maggio alle 17.00 a Capaccio Paestum, presso l’ Ex Tabacchificio NEXT il nuovo incontro relativo al Dibattito Pubblico in merito alla realizzazione del nuovo collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla statale 18 ad Agropoli.
Quinto dibattito
Si tratta del quinto dibattito organizzato dall’ ANAS dopo gli incontri che si sono tenuti ad Agropoli, al Cineteatro De Filippo, ad Altavilla Silentina presso l’Auditorium Comunale “A. Casagrande” ,ad Albanella presso Palazzo Spinelli e ad Eboli, la scorsa settimana presso l’ IIS (Istituto di Istruzione superiore) Mattei Fortunato. Coordinatrice del dibattito pubblico è la dottoressa Caterina Borruso della Strategic Team Of Planning.
I favorevoli
L’ultimo evento in assoluto del dibattito organizzato dall’ ANAS, previsto per i primi di giugno. Intanto proseguono le prese di posizione riguardo all’opera tra i favorevoli ed i contrari. Dalla parte del sì c’è sicuramente il presidente della Provincia Franco Alfieri che è un fautore dell’ importanza dell’opera a sostegno di una viabilità nel territorio, allo stato attuale spesso compromessa, insieme a tutti i comuni che si sono espressi positivamente con una delibera come la stessa Agropoli, Capaccio Paestum ed anche centri più interni come Lustra, nonchè alcune parti sociali come il sindacato Nursind.
I contrari
Sulla parte opposta del discorso si trova invece Eboli, Ente amministrato dal sindaco Mario Conte, alcuni comitati locali, come quello costituito del NO, per altro proprio nel comune di Capaccio Paestum ed anche la Legambiente Campania, che ha espresso la sua contrarietà con un comunicato. Il dibattito sull’opera, che ha già visto approvato il primo lotto di finanziamento, potrà essere seguito in streaming sulla pagina facebook “Dibattito Pubblico A2- Agropoli”. Sarà possibile partecipare anche inviando una mail a info@dibattitopubblicoa2agropoli.it.