Cyberbullismo al “Keys” di Vallo Scalo: scatta la denuncia della dirigente

L’opinione dei ragazzi nella nostra intervista

È accaduto nei giorni scorsi un preoccupante episodio di bullismo.

Il caso si è verificato presso l’ Istituto alberghiero Ancel Keys di Vallo Scalo

Una ragazzina, diversamente abile, sarebbe stata la vittima della derisione e delle violenze un gruppo di compagni che avrebbero anche filmato l’episodio e condiviso il video delle riprese su internet.

Il caso è stato subito attenzionato alla dirigente dell’istituto, Maria Masella, denunciato alle forze dell’ordine

Un fatto gravissimo, soprattutto se si pensa che non si è verificato in una scuola anonima, lontana, di una grande città, ma proprio nel nostro territorio,centro dell’ospitalità e della solidarietà.

La ragazzina era da tempo al centro dello sfottò di alcuni compagni

Solo dopo la diffusione di un video nel quale chiaramente si vede che il gruppo di giovani aguzzini la picchia e la strattona, mentre si divertono a bullizzarla,si è capito subito ciò che la ragazzina doveva subire.

La vicenda ha lasciato l’amaro in bocca a docenti,alla dirigente e ai tanti ragazzi della scuola che si sono dissociati apertamente dall’atteggiamento vergognoso di un gruppetto esiguo di ragazzini.

Il gruppetto è stato subito messo alla gogna

gruppetto è stato immediatamente sospeso dalla frequentazioni delle lezioni per qualche giorno, mentre si attendono gli effetti delle indagini in corso.

Attorno alla ragazzina e alla sua famiglia,vittima di violenza fisica e psicologica, nonché di cyberbullismo, si sono stretti in un cordone di solidarietà anche i genitori e gli alunni anche di degli altri plessi scolastici