A Pollica grande festa per la Dieta Mediterranea, Patrimonio Unesco dal 2010
Il 16,17 e 18 novembre, nei luoghi più rappresentativi di Pollica e delle frazioni marittime di Pioppi e Acciaroli, andrà in scena l’evento “Buon Compleanno, Dieta Mediterranea!” promosso dal Comune. Una tre giorni entusiasmante per celebrare l’anniversario dell’inserimento della dieta mediterranea nella lista Unesco dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità, avvenuto nel Novembre del 2010 a Nairobi, in Kenya.
Degustazioni, dibattiti, show cooking, laboratori, focus, concerti e performance artistiche con grandi ospiti ad animare la festa: tra gli altri lo special guest Joe Bastianich, ristoratore, giudice enogastronomico e showman, il trombettista Roy Paci, compositore, interprete e buongustaio, Anna Tatangelo, lady dell’evento, cantante e appassionata di cucina. «Ancora una volta vogliamo festeggiare la dieta mediterranea attraverso ciò che essa rappresenta: cultura, salute ma anche e soprattutto ospitalità, convivialità, benessere – ha dichiarato il sindaco Stefano Pisani – sarà un momento di aggregazione in cui ci siederemo figuratamente intorno a un’unica tavola, con ospiti piacevolissimi, e vivremo insieme la gioia dello stile di vita mediterraneo».
Una festa aperta a tutti e dedicata anche alle giovani generazioni, impegnate a dare un contributo alla promozione del territorio attraverso il concorso “Disegna la Dieta mediterranea” riservato alle scuole.