AttualitàEventi

Buonabitacolo, evento di chiusura del progetto “La casa delle arti e dei mestieri”

iunge al termine il progetto “La casa delle arti e dei mestieri”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – a valere sulla misura “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” - e promosso da una Associazione Temporanea di Scopo composta dall’APS Meditj con il ruolo di capofila, dall’associazione Fermento e dal Comune di Buonabitacolo. Per l’occasione, il prossimo 30 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Mautone, a Buonabitacolo, si svolgerà l’evento di chiusura del progetto, che ha visto l’attivazione di quattro percorsi formativi e più di cento giovani coinvolti. Dopo i saluti del Sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio; del presidente dell’Aps Meditj, Giuseppe Ursi e del presidente dell’associazione Fermento, Alessandro Casalnuovo, sono previsti gli interventi di Paolo Senatore, docente del laboratorio di creazione d’impresa; Gelsomino Parascandolo, docente del laboratorio di restauro; Nicola Iuzzolino, docente del laboratorio di ceramica; Michela Garone e Maria Mariella, docenti del laboratorio di sartoria. Durante l’evento di presentazione dei risultati sono previste delle dimostrazioni pratiche dei laboratori di ceramica e sartoria. Il progetto ha previsto l'attivazione di un percorso formativo mirato a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro anche attraverso la riscoperta dei mestieri di eccellenza del territorio allo scopo di restituirne valore e trasformarli in risorsa economica e culturale

Giunge al termine il progetto “La casa delle arti e dei mestieri”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – a valere sulla misura “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” – e promosso da una Associazione Temporanea di Scopo composta dall’APS Meditj con il ruolo di capofila, dall’associazione Fermento e dal Comune di Buonabitacolo.

Per l’occasione, il prossimo 30 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Mautone, a Buonabitacolo, si svolgerà l’evento di chiusura del progetto, che ha visto l’attivazione di quattro percorsi formativi e più di cento giovani coinvolti. Dopo i saluti del Sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio; del presidente dell’Aps Meditj, Giuseppe Ursi e del presidente dell’associazione Fermento, Alessandro Casalnuovo, sono previsti gli interventi di Paolo Senatore, docente del laboratorio di creazione d’impresa; Gelsomino Parascandolo, docente del laboratorio di restauro; Nicola Iuzzolino, docente del laboratorio di ceramica; Michela Garone e Maria Mariella, docenti del laboratorio di sartoria.

Durante l’evento di presentazione dei risultati sono previste delle dimostrazioni pratiche dei laboratori di ceramica e sartoria. Il progetto ha previsto l’attivazione di un percorso formativo mirato a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro anche attraverso la riscoperta dei mestieri di eccellenza del territorio allo scopo di restituirne valore e trasformarli in risorsa economica e culturale. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina