Tornata attiva dalla settimana scorsa, la guardia medica turistica a Camerota. Il comune, amministrato dal sindaco Mario Scarpitta, ha infatti annunciato il servizio sanitario supplementare dopo quello notturno. La frazione interessata è quella, rinomata, anche per gli afflussi, specie in questa stagione estiva, di Marina di Camerota. La guardia medica turistica resterà attiva dalle 8.00 alle 20.00, eccezion fatta nei giorni festivi e pre-festivi.
I ringraziamenti del sindaco
“Il sindaco di Camerota” – ha diramato una nota di Palazzo di Città -“Mario Salvatore Scarpitta, e il delegato alla Sanità, il dottore Francesco Saturno, ringraziano il dottore Fragomeno e il direttore dott. Claudio Mondelli”.
Necessità durante i periodi estivi
Naturalmente i comuni si ingegnano come possibile per garantire ai cittadini servizi essenziali in un periodo sempre molto delicato come quello estivo dove anche e soprattutto Camerota si riempie di turisti e la popolazione residente aumenta a livelli esponenziali.
Montecorice
Un discorso che aveva provato a fare anche il comune di Montecorice. L’ Ente aveva attivato il servizio sino al prossimo 31 agosto. Situato alla frazione Agnone, precisamente presso la scuola primaria di via Vittorio Emanuele sarebbe dovuto rimanere fruibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15,30, ma purtroppo per carenza di medici disponibili il servizio è dovuto essere soppresso. L’ unico servizio sanitario che resta attivo in città è quindi quello della guardia medica notturna presso la sede di via Piccirilli a Montecorice capoluogo (dalle 20 alle 8 del giorno dopo).