I vigili urbani del comando di Marina di Camerota, insieme ai carabinieri della locale stazione, hanno effettuato dei controlli congiunti sul porto turistico per fermare, identificare e in diversi casi multare e sequestrare, i conducenti e gli scooter in transito nel borgo costiero cilentano.
Gli uomini del comandante Francesco Fiore hanno lavorato fianco a fianco con i militari del luogotenente Massimo Di Franco.
Ci tenevo a ringraziare il comandante Fiore e il luogotenente Di Franco che in modo congiunto hanno operato per debellare questa fenomeno. Non è possibile viaggiare in tre su uno scooter, casomai anche con bimbi piccoli a bordo e perlopiù senza casco. La sicurezza è la prima cosa e spetta a noi garantirla». Ma vigili e carabinieri opereranno anche di notte «per fermare i mezzi che sfrecciano nel centro storico e disturbano la quiete pubblica».
«Molti turisti non rispettano nemmeno le isole pedonali – conclude il sindaco -. Saremo intransigenti e durissimi senza fare sconti a nessuno».
C.S.