Camerota, dieci nuovi parcheggi alla frazione Licusati
La strategia dell' Amministrazione Scarpitta
Nuovi parcheggi a Camerota. L’Ente, amministrato dal sindaco Mario Scarpitta, ha infatti deciso di ampliare le disponibilità per le soste dei veicoli dato il periodo di alta stagione in corso, quello del mese di agosto.
Interessata la zona di Licusati
L’ area interessata riguarda via Cavalier Gallo e via Antonio De Luca, dove insistono diverse attività commerciali. Infatti in questa zona, specifica Palazzo di Città, “sussiste l’esigenza di garantire la rotazione dei veicoli in sosta, tale da consentire l’utilizzo del parcheggio al maggior numero possibile di utenti”, dato che “la sosta di autoveicoli si protrae per tempi eccessivamente lunghi e che quindi non si ha sufficiente disponibilità di parcheggi per il tempo necessario alla fruizione dei suddetti esercizi” che sono ubicati alla frazione Licusati.
Dieci nuovi parcheggi
In tutto saranno dieci i nuovi parcheggi che sanno realizzati in via Antonio De Luca: questi stalli di sosta saranno a pagamento sia per i residenti che per i titolari delle attività commerciali. In questo modo l’Ente punta ad alleggerire un po’ anche il traffico sempre piuttosto intasato per le vie cittadine in questo periodo dell’anno.