CulturaEventi

Camerota: grande attesa per la I^ edizione di “Kamaraton – Terra di drammi, miti e leggende”.

Grande attesa per la I^ edizione di “Kamaraton – Terra di drammi, miti e leggende”, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre a Camerota, in piazza San Daniele. Atmosfere surreali, vicoli infestati e panorami mozzafiato, sarà una 4 giorni all’insegna del mistero in una location da paura, l’affascinante borgo antico di Camerota.
Guidati dai fantasmi del borgo, assaporerete giorno dopo giorno la storia, la cultura, gli usi e i costumi di questa terra ricca di fascino attraverso workshop, convegni, concerti, degustazioni e tanto altro ancora. Si comincia mercoledì 31 ottobre alle 21:30, a Piazza San Daniele, la Pro Loco Camerota e BookCrossing Camerota, presentano: i Quartieri Jazz di Mario Romano con il loro ultimo album “Le 4 giornate di Napoli”, disco ispirato al sentimento di “Unione e Ribellione” di quel settembre del ’43, dove i napoletani, senza distinzione di classe, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista.
E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova “Rivoluzione Napoletana” partita dal basso, facendo “Resistenza Culturale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina