Grande attesa per la I^ edizione di “Kamaraton – Terra di drammi, miti e leggende”, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre a Camerota, in piazza San Daniele. Atmosfere surreali, vicoli infestati e panorami mozzafiato, sarà una 4 giorni all’insegna del mistero in una location da paura, l’affascinante borgo antico di Camerota.
Guidati dai fantasmi del borgo, assaporerete giorno dopo giorno la storia, la cultura, gli usi e i costumi di questa terra ricca di fascino attraverso workshop, convegni, concerti, degustazioni e tanto altro ancora. Si comincia mercoledì 31 ottobre alle 21:30, a Piazza San Daniele, la Pro Loco Camerota e BookCrossing Camerota, presentano: i Quartieri Jazz di Mario Romano con il loro ultimo album “Le 4 giornate di Napoli”, disco ispirato al sentimento di “Unione e Ribellione” di quel settembre del ’43, dove i napoletani, senza distinzione di classe, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista.
E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova “Rivoluzione Napoletana” partita dal basso, facendo “Resistenza Culturale”.