Si terrà domenica prossima, 19 novembre, a Camerota, nei locali della Casa Canonica una giornata dedicata alla prevenzione e agli sceening gratuiti. L’ appuntamento è in programma dalle 8,30 alle 13,30. Per i cittadini del comune del Basso Cilento sarà possibile accedere a visite diabetologiche, endocrinologiche, cardiologiche, di terapia del dolore, ginecologiche e di nutrizione senza pagare nulla.
“Per facilitare la fruizione a tutti i cittadini, si richiede obbligatoriamente la prenotazione della prestazione di interesse, ricordando la possibilità di poter effettuare una sola visita specialistica, in modo da permettere a quante più persone possibile di prendere parte a questo importante evento” – ha raccomandato il dottor Francesco Saturno, dirigente Medico in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore presso Ospedale Dell’immacolata Di Sapri – “Dall’inizio del mandato, oltre 1000 concittadini hanno partecipato allo screening gratuito, il chè ha permesso di identificare compromissioni cardiache non note, forme diabetiche, patologie oncologiche, che sono state poi trattate presso i centri di riferimento cui i pazienti sono stati indirizzati. Pertanto, vi invitiamo alla partecipazione, ricordando l’estrema importanza della prevenzione in ambito medico-sanitario” – ha ricordato.
Sarà possibile prenotarsi chiamando il numero 379 1695854, dalle ore 17 alle 20. L’ iniziativa è organizzata dal comune di Camerota, retto dal sindaco Scarpitta, in collaborazione con l’organizzazione di volontariato Carmine Speranza, il dipartimento di prevenzione dell’ASL Salerno, la Croce Gialla di Camerota, e l’Igea O.D.V.