CAMPANIA – arrivano 2,3 miliardi di euro per la viabilità.
Sono state ridefinite in un programma imponente le nuove linee programmatiche della viabilità Campana. Ad annunciarlo è Vincenzo De Luca il governatore della Campania che in una conferenza stampa tenutasi al palazzo della Regione a Napoli ha ribadito l’obiettivo di rifare tutte le strade della aree interne e della fascia costiera che sono saltate.
La Regione attraverso le nuove linee programmatiche ha intenzione di investire oltre un miliardo e 200 mila euro distribuiti tra fondi europei e fondi regionali, ai quali va aggiunto il surplus dato dal coordinamento con le attività dell’ANAS nell’ambito del contratto di programma e le attività del ministero delle infrastrutture che dovrebbero apportare complessivamente benefici alla viabilità Campana per un valore di di 2 miliardi e 300 milioni di euro da investire.
De Luca punta alto alla realizzazione di interventi strategici che toccheranno sicuramente il litorale domizio, i collegamenti con i capoluoghi di provincia, e la viabilità saltata in tutto il Sannio ed il Cilento.
Un programma gigantesco quello messo in piedi dalla giunta regionale che però richiede il bisogno e la collaborazione di tutte le amministrazioni locali.
slv