Campania, aumentano i contagi nel silenzio di De Luca
Si registra ancora un aumento dei contagi in Campania, un numero in costante salita. Si è infatti passati dai 10 di due giorni agli 11 di ieri per concludere tutto con i 17 di oggi.
Governatore in silenzio
In tutto ciò è piombato nel silenzio il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, quello dei lanciafiamme. Lo stesso che gridava contro la gente sul lungomare di Salerno. Pensate lo stesso che dopo gli assurdi festeggiamenti di Napoli ha ben pensato di scagliarsi contro Salvini – che me ne guardo bene dal difendere – e non contro i suoi concittadini. Anzi, non solo Salvini, ma persino la Juventus e i morti di Piazza Castello sono stati tema di dibattito. Tutto, insomma, tranne una parola verso chi è sceso in piazza fino a tarda notte.
Situazione Mondragone
I 17 contagi non è dato sapere se sono riconducibili tutti alla Zona Rossa di Mondragone dove nelle ultime ore si sono registrate fughe e proteste con centinaia di abitanti dei palazzi Cirio si sono riversati in strada corpo a corpo persino con le forze dell’ordine. Pare però che un piccolo focolaio si sia registrato anche a Secongliano ma anche su questo nessuna parola.
Il Governatore anche adesso muto, inerme, salvo chiamare il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per richiedere l’esercito. Il tutto sempre in punta di piedi perchè evidentemente la campagna elettorale non permette più gli show verso i suoi cittadini. Quelli adesso sono tutti indirizzati verso i palazzi di Roma o verso gli antagonisti politici regionali e nazionali.
Il bollettino della Regione Campania
Il punto alle ore 17 di oggi:
Positivi del giorno (*): 17
Tamponi del giorno: 1.983
Totale positivi: 4.662
Totale tamponi: 271.460
Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431
Guariti del giorno (*): 1
Totale guariti: 4.067 (di cui 4.063 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
*Comunicati nel giorno dalle Asl
Enrico Serrapede