PRIMO PIANO

Campania, dal 22 giugno stop all’obbligo della mascherina

Dal 22 Giugno in Campania non sarà più obbligatorio l’uso della mascherina. A comunicarlo il Governatore De Luca che però precisa alcuni punti importanti.

L’annuncio di De Luca

“Lunedì 22 in Campania, l’uso delle mascherine sarà facoltativo all’esterno. Rimane obbligatorio nei locali chiusi e dove vi sono assembramenti. Facoltativo vuol dire che fa sempre bene indossare la mascherina. Si tratta di un motivo di prudenza”.

In sostanza si potrà girare senza mascherina all’aperto ma sarà praticamente obbligatorio portarla con sé in quanto resta l’obbligo di utilizzarla negli ambienti chiusi.

“Anche se andate in un parco e si crea una situazione di folla e assembramento sarà comunque prudente indossarla per prudenza. Avremmo la possibilità di respirare un po’ anche perché ci avviciniamo al caldo pieno dell’estate ma non abbassiamo la guardia. Se ce la faremo a reggere la mascherina anche quando sarà facoltativo indossarla alla lunga risulterà fondamentale. E comunque portatela sempre con voi”, conclude De Luca.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina