Campania, date e riaperture della settimana prossima

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nella diretta facebook di ieri pomeriggio ha elencato le date delle riaperture della settimana prossima.

Lunedì 18 Maggio

Saranno migliaia le attività commerciali che riapriranno la settimana prossima, una riapertura quasi totali salvo qualche eccezione. I dettagli:

Ristoranti da giovedì

Da giovedì invece riapriranno anche i ristoranti e le pizzerie. “Per ristorazione e attività balneari prenderemo decisioni diverse ha detto De Luca -. Il distanziamento di 2 metri significa che le attività non aprono. Credo che i ristoratori non avranno nemmeno il tempo per prepararsi. Io sentirò Camere di Commercio e associazioni di categoria e aprire tutto giovedì 21 maggio non lunedì 18″.

“Servono pannelli e organizzazione.  Vogliamo puntare ad avere una distanza di un metro tra i clienti – ha proseguito il Governatore -, ma per averlo stiamo elaborando un protocollo di sicurezza che prevede la collocazione di pannelli protettivi tra un tavolo e l’altro, di plexiglass, di vetro o di plastica lavabile, l’importante è che non sia materiale poroso A proposito di ciò, c’è speculazione sul plexiglass: 300 euro a metro quadro? Vergognoso, manderemo la Guardia di Finanza a fare i controlli”.