Economia

CAMPANIA – € 6.000 di opportunità per i cittadini e per le imprese

FIxO – Proroga al 30/6/2016 dell’avviso per i contributi alle imprese che assumono con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca .

Nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO è aperto un avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese che assumono giovani con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca al praticantato per l’accesso alle professioni oppure al conseguimento dei titoli di studio.

In riferimento ai titoli di studio conseguibili sono ricompresi: il diploma di istruzione secondaria superiore, il certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS), il diploma di tecnico superiore (ITS), la laurea triennale, la laurea magistrale, la laurea magistrale a ciclo unico, il master universitario I° e II° livello, il diploma di specializzazione, il diploma di perfezionamento o il dottorato di ricerca.

I soggetti beneficiari possono presentare domanda di contributo: in particolare i datori di lavoro privati che assumano, a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali, giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e che abbiano la sede operativa (presso cui dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio italiano. Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

Soggetti destinatari delle azioni di reinserimento lavorativo incentivato sono i diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca di età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Le risorse finanziarie messe a disposizione dalla misura ammontano complessivamente a 3 milioni 216 mila euro.

L’importo del bonus assunzionale per le imprese previa domanda riceveranno il contributo è di 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno e di 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.
La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo di progetto (piattaforma), raggiungibile al seguente indirizzo:http://FixoL4.italialavoro.it, fino al 30/6/2016.
La guida per l’utilizzo della procedura informatizzata è disponibile all’indirizzo http://FixoL4.italialavoro.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina