Campania, il virus resiste: paziente in terapia intensiva

La lotta al coronavirus non è affatto finita, nonostante si sia praticamente tornati alla normalità. In Campania, infatti, precisamente  Santa Lucia di Serino in provincia di Avellino un paziente è stato intubato in terapia intensiva.

Serino, 69enne in terapia intensiva

È gravissimo il 69enne del Comune di Santa Lucia di Serino, in provincia di Avellino, risultato ieri contagiato dal Coronavirus. L’uomo è stato intubato immediatamente nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Moscati di Avellino.

Era risultato positivo al Coronavirus al tampone eseguito a casa dall’Asl negli scorsi giorni. Risultato poi confermato dal test in ospedale. Non è escluso, date le condizioni, che possa essere trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento regionale per il contrasto al Covid19 da quando è scoppiata la pandemia.

L’appello del sindaco Ottaviano Vistocco

“Cari concittadini, questa mattina, purtroppo, è arrivata una comunicazione dall’Asl di Avellino che conferma la presenza di un caso positivo al Covid-19 nella nostra piccola comunità e sono state attuate tutte le misure previste.

In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia nella certezza che tutto andrà bene. Questo episodio ci ricorda che non bisogna mai abbassare la guardia, per cui raccomando a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere, misure necessarie e indispensabili per la prevenzione ed il contrasto al Covid-19″.