AttualitàPRIMO PIANO

Campania, indice RT a quota 1,5

Campania, indice RT a quota 1,5. La Regione resta zona rossa.


Il trend della curva dei contagi in Campania resta alto. Ieri si sono registrati in Campania 2.644 nuovi casi di positivi al Coronavirus, a fronte di 22.066 tamponi analizzati. Preoccupa il numero elevato di sintomatici: 702, mentre i restanti 1.607 sono gli asintomatici. Tasso di positività che, dopo essere calato nei giorni scorsi pur restando sopra il 10% è tornato a salire: 11,98% nelle ultime 24 ore.

I decessi in Campania continuano a salire: 29 morti registrati nelle ultime 24 ore, il bilancio complessivo da inizio pandemia è di 4.632 persone decedute a causa dell’infezione da CoViD-19; i guariti del giorno sono invece 1.418 che portano il totale a 198.697 persone guarite da SARS-CoV-2 in Campania.

Negli ospedali, inoltre, la situazione resta difficile: sono 1.651 le persone ricoverate, di cui 149 persone nei reparti di terapia intensiva ed altre 1.502 in quelli di degenza ordinaria.

Campania, indice RT a quota 1,5. La Regione resta zona rossa.

Infine, l’indice RT in Campania è a quota 1,5. A preoccupare sono ovviamente in primis le varianti al virus, più contagiose. E dunque la Campania resta zona rossa Covid anche per la prossima settimana, con i valori di contagio nelle città, l’incidenza ed il tasso di occupazione degli ospedali tutti in aumento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina