AttualitàPRIMO PIANO

Campania, la previsione: “Il 3 Giugno contagi zero”

La regione Campania raggiungere contagi zero non prima del 2 giugno. E’ questa la previsione dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane, coordinato dal professor Walter Ricciardi.

L’analisi

Lo studio aggiornato al 15 maggio scorso, fornisce le “stime relative all’uscita dal contagio” e indica “le date plausibili della fine di nuovi casi di positività al Coronavirus. Si confermano le differenze regionali”.

Il Coronavirus SARS CoV-2 al 17 maggio ha contagiato 224.760 persone e provocato oltre 31.763 decessi in Italia. In Campania sono 4.695 i contagiati dall’inizio della pandemia, su 143.478 tamponi.

In questo scenario, ad ogni modo, per quanto riguarda la “data minima di assenza di nuovi casi di contagio per Regione”, la Campania è inclusa nel secondo gruppo delle regioni con zero contagi tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno. Nello specifico, alla data del 3 giugno, dove si colloca assieme alla Puglia. Lo studio, quindi, individua diversi gruppi.

Il primo gruppo

Al primo posto, nel primo gruppo, troviamo le due Province Autonome di Bolzano e Trento, seguite dalla Calabria, Umbria, Sardegna e Basilicata, le quali vedrebbero azzerare i nuovi contagi a partire dal 21 maggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina