La Regione Campania, con un video esplicato che potrete trovare in coda all’articolo, ha illustrato le misure contenitive per il settore ristorazione. Vediamole nel dettaglio.
Spazi
Distanziamento di almeno un metro tra le persone sedute spalla a spalla e tra i tavoli. Un limite decisamente molto più basso rispetto ai 2/4 metri ipotizzati all’inizio della Fase 2. In alternativa inserire barriere di separazione in materiale sanificabile e non poroso.
Servizi
Assolutamente vietato il servizio buffet e self service. Vietati anche i menu in sala. I menu dovranno essere digitali oppure applicare soluzioni innovative. Cercare di non utilizzare moneta ma pagamenti con carte. Obbligatorio l’uso della mascherina per gli spostamenti all’interno del locale (potrà in pratica essere tolta solo a tavola).
Misure
Misurazione della temperatura corporea per clienti e lavoratori. Il personale di cucina dovrà usare mascherina chirurgica e guanti in spazi confinati. Obbligo della mascherina sempre al banco e agli operatori di sala.