AttualitàPRIMO PIANO

Campania, sanità al collasso: contagi in corsia e tracciamento in tilt

Campania, sanità al collasso: contagi in corsia e tracciamento in tilt. Ecco le cause che preoccupano sempre di più gli esperti della Regione.


La sanità della Campania è già in piena emergenza nonostante ci troviamo solo all’inizio di quella che potrebbe essere la seconda critica ondata del coronavirus.

Campania, sanità al collasso: contagi in corsia e tracciamento in tilt

I problemi sono numerosi. In primis i frequenti contagi in corsia che si stanno verificando nelle ultime settimane. Una conseguenza inevitabile anche a causa della mancata apertura dei covid center costati quasi venti milioni di euro e mai aperti. Gli ospedali “classici” non hanno retto a marzo e chiaramente la situazione identica si è verificata oggi con il conseguente accrescersi dei contagi.

Dall’altro lato c’è il problema del tracciamento dei contagi, ormai totalmente in tilt. L’esplosione di nuovi focolai, che avvengono quotidianamente, non è più facilmente ricostruibile e gestibile. In parecchie città si raggiungo i cento contagiati ed è sempre più difficile ricostruire la catena di contatti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina