Campania, superata quota cinquemila morti per covid. Soglia superata con il bollettino di ieri diramata dall’Unità di Crisi della Protezione Civile.
In Campania si è raggiunto il picco della Terza Ondata Covid, secondo gli esperti dell’Unità di Crisi per l’emergenza in Campania. Ieri si sono registrati 1.862 nuovi casi su 18.081 tamponi analizzati, con un tasso di positività del 10,29%, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati.
Ieri, purtroppo si è superato il tetto dei 5mila morti in Campania per Covid dall’inizio della pandemia. Nella triste classifica la regione si piazza al terzo posto dietro alla Lombardia dove si sono registrati già quasi trentamila decessi, e il Veneto dove invece i decessi sono stati poco più di diecimila. Dati, ad ogni modo, tutti destinati ancora a salire.
Il governo, infine, è preoccupato per le dimensioni dei numeri assunti da questa terza ondata del Covid. Il premier Draghi ha convocato ieri il ministro della Salute Roberto Speranza e i vertici del Comitato tecnico scientifico per fare il punto della situazione. Nel nuovo decreto, che verrà fuori dopo un’attenta valutazione dei dati da parte della cabina di regia anti Covid, si valuterà anche la possibilità di prolungare sino al 15 aprile le restrizioni in vigore.
- Il Cilento piange Peppe Tarallo
- Agropoli, straniero tenta il suicidio in pieno centro
- Arrivano i primi effetti del vaccino nelle RSA