Fervono i preparativi a Capaccio per la partecipazione della città in qualità di concorrente alla prossima edizione del programma di Rai2 “Mezzogiorno in Famiglia”.
A tal proposito, nella giornata di oggi, a partire dalle ore 20.30, si terrà un incontro presso la Sala Erica in Piazza Santini a Capaccio Scalo per verificare la possibilità di comporre una selezione di 12 persone (donne o uomini dai 18 ai 30 anni) per la formazione della squadra.
Cittadini ed associazioni potranno partecipare liberamente all’incontro che dovrebbe rappresentare la prima tappa d’avvicinamento all’esordio della squadra di Capaccio Paestum alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” del 17 Settembre 2016.
La competizione, che coinvolgerà borghi d’ogni parte d’Italia, si concluderà con la consegna di uno scuolabus alla squadra vincitrice.
“Abbiamo preliminarmente e in linea di massima – dichiara l’Assessore Franco Sica – comunicato la nostra adesione come Città di Capaccio Paestum alla redazione Rai di Mezzogiorno in Famiglia. Da parte loro, vi è la richiesta di voler aprire la stagione proprio da Capaccio Paestum. Ci stiamo muovendo celermente e questo incontro servirà innanzitutto per coinvolgere a collaborare cittadini e associazioni”