AttualitàCulturaEventi

Capaccio Paestum, appuntamento con “Un sogno durato un giorno”

Secondo appuntamento questa sera al NEXT

Due date a Capaccio Paestum per ciò che concerne l’opera teatrale di Umberto Squitieri “Un sogno durato un giorno”. La prima si è già tenuta con successo il 12 luglio, la seconda andrà in scena questa sera alle 21,30 al NEXT (Nuova Esposizione ex tabacchificio).

L’opera

L’ opera del regista salernitano rappresenta un viaggio del dramma ambientato nel Cilento, esplicato in forma di kammerspiel che trasformerà l’antica cappella del Next in una prigione, dove tutto è soffuso e intimo, si colora di sogno e s’incupisce in dissidi dell’animo. Tra gli attori che si esibiranno troviamo Giovanni Rocchino, Mirko Raiola, Norma Bove e Carmine Davide, che andranno in scena sulle musiche dal vivo di Luigi Vigorito, le quali sono eseguite per mezzo di strumenti tradizionali. L’impianto scenico, i costumi e il disegno luci sono a sempre a cura del regista Umberto Squitieri, mentre l’organizzazione e la produzione sono di Scen Out Produzioni.

Ingresso libero

L’ ingresso è libero, ma occorre una prenotazione al numero 338 1920683 per assicurarsi gli ultimi posti a disposizione.

Le date

La rappresentazione teatrale dopo esser andata in scena anche ieri a San Mauro la Bruca, toccherà il nostro Cilento anche il 21 ad Alfano presso il Palazzo Baronale, il 3 agosto con un doppio spettacolo a Celle di Bulgheria, il 21 agosto a Palazzo Vairo di Piaggine, mentre altre date sono previste a Castellabate e ad Agropoli, città dove si sono già tenute due rappresentazioni nel mese di giugno presso il museo “La Fornace”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina