Capaccio Paestum: comune punta a mettere in sicurezza strutture sportive alla scuola primaria
La strategia dell' Amministrazione Alfieri
Il comune di Capaccio Paestum, retto dal sindaco Franco Alfieri, punta a ripristinare e mettere in sicurezza la palestra nonchè il campetto della scuola primaria situata a Capaccio Scalo. Per ciò che concerne il primo intervento, il costo complessivo dello stesso sarà di 26.000 euro secondo quella che è l’applicazione del prezzario generale della Regione Campania attualmente in vigore e la perizia estimativa effettuata dall’ ufficio tecnico comunale.
Il costo delle opere sarà tutto derivante da fondi del bilancio dell’Ente, senza necessità di attingere a fondi sovracomunali. Dei 26.000 euro previsti il quadro economico di spesa prevede che oltre 22.000 euro saranno spesi per la realizzazione dei lavori, la restante parte è assegnata al capitolato relativo alle somme a disposizione della stazione appaltante per il pagamento delle spese tecniche, il pagamento dell’ imposta IVA prevista dalla legge, gli oneri per la sicurezza ed eventuali imprevisti.
Per ciò che concerne invece il campetto il costo complessivo della sua riqualificazione è fissato in 36.000 euro, lavori necessari, anche in questo caso, a seguito della perizia estimativa effettuata dall’ Ufficio manutenzioni del comune, con le risorse che sono del bilancio proprio dell’ente. Della somma prevista, 30.748 euro saranno impiegati per la realizzazione dei lavori, la restante parte è affidata alle spese tecniche e a quelle delle imposte previste per legge.
“Tra gli obiettivi primari che quest’Amministrazione intende perseguire, ci sono la promozione della cultura sportiva come occasione di crescita e la manutenzione delle strutture Comunali esistenti” – ha commentato Palazzo di Città – l’ Amministrazione è sempre attenta nel garantire l’operatività agli utenti delle strutture sportive di propria competenza”.