AttualitàTurismo

Capaccio Paestum, successo per il progetto “Borgate…in Comune”

Il progetto è realizzato dalla locale Pro Loco

Il progetto Borgate…in Comune, realizzato dalla Pro Loco di Capaccio Paestum presieduta da Giuseppe Caputo, è giunto al giro di boa realizzando risultati davvero notevoli.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere i luoghi d’interesse storico e culturale del Comune di Capaccio Paestum attraverso visite guidate gratuite, è arrivata a metà percorso. Infatti, i visitatori hanno potuto già ammirare le borgate di Gromola, Ponte Barizzo, Rettifilo, Capodifiume, Spinazzo, Santa Venere e il centro cittadino di Capaccio Capoluogo, scoprendo storie poco conosciute e importanti luoghi di interesse come Villa Doria d’Angri, il Santuario di Hera Argiva, il Convento Francescano di Sant’Antonio e Masseria Spinazzo.

Quasi tutte le visite hanno registrato un sold out di prenotazioni, con importanti interazioni tra visitatori e organizzatori, e ricevuto ottime recensioni da parte del pubblico, a cui si aggiunge la grande partecipazione delle associazioni locali, che hanno accolto i visitatori raccontandogli la storia, le curiosità, le tradizioni e offrendo loro gli straordinari prodotti enogastronomici del territorio di Capaccio Paestum.

Il progetto proseguirà per altre cinque visite guidate, ogni venerdì fino all’8 settembre, toccando le borgate di Scigliati, Vuccolo Maiorano e Tempa San Paolo, Cafasso, Borgonuovo, Capaccio Scalo, Laura di Paestum, Foce Sele, e concludendo a Torre di Mare e Licinella. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina