Capaccio Paestum, successo per l’esibizione del Maestro Piovani a Villa Salati

Alfieri: "Una serata straordinaria"

Successo per l’esibizione tenutasi nei giorni scorsi, nella splendida cornice di Villa Salati a Capaccio Paestum, del maestro Nicola Piovani con “Note a Margine”. Lo spettacolo, che rientrava nella terza edizione del Cilentart Fest, è stato, si legge sulla pagina social del Comune “tessuto di esperienze, ricordi ed emozioni vissuti dal maestro in quarant’anni di carriera, senza dimenticare tutti gli incontri con Federico Fellini, i fratelli Taviani, Mario Monicelli, Vincenzo Cerami, Roberto Benigni, che hanno segnato il percorso di artista e di uomo”.

Piovani ha incantato

Piovani ha incantato il pubblico presente nella Città dei Templi. Il maestro romano, è noto per tante composizioni, tra cui quella del film “La vita è bella di Benigni” con il quale vinse una statuetta del Premio Oscar nel 1999, ma non è stato certo l’unico premio conquistato in carriera. Parliamo infatti di un compositore che ha portato a casa quattro David di Donatello, quattro premi Colonna Sonora, quattro Nastri d’argento, due Ciak d’oro, il Globo d’oro della stampa estera ed anche il Premio Elsa Morante. Due volte nomination al César in Francia nonchè ha portato a casa il premio del pubblico e la menzione speciale della giuria al festival Musique et Cinéma di Auxerre. Le musiche di scena, tra l’altro, non riguardano solo il cinema, per ciò che concerne la sua carriera, ma anche il teatro e il componimento di canzoni per artisti quali Giorgia, Tosca, Morandi, solo per citarne alcuni.

Alfieri: “una serata straordinaria”

Insomma, una “serata straordinaria”, come ha sottolineato anche il sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, che ha deliziato il pubblico presente.