Attualità

Capaccio Paestum, tutto pronto per il Festival internazionale della poesia sociale

Direzione artistica di Milena Cicatiello. La TV di Gwendalina seguirà l'evento

Il Festival internazionale della poesia sociale, con la direzione artistica di Milena Cicatiello, presenta la seconda edizione, dedicata a Rocco Scotellaro, nel centenario della nascita.

Si comincia il 6 Agosto , alle ore 21.00, nella piazzetta della Basilica Paleocristiana, a Paestum, con l’evento: “Da ciascuno il suo Sud “. Poemetto 26- Tributo a 26 donne morte di Giancarlo Cavallo . Serata interattiva con la partecipazione del pubblico, a cura della Casa della poesia (Baronissi ) Introduzione a cura dell’ operatore culturale Claudio Aprea e l’ on. Federico Conte, già deputato.

Interventi musicali a cura di Paola Scarpelli (in arte Edvige). Seguiranno i seguenti, imperdibili appuntamenti (stessa location e stessa ora): 8 agosto “Il Sud di chi resta e il sud chi parte ” Incontro con lo scrittore Pino Aprile . Introduzione a cura del Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri e del prof .Vincenzo Pepe, Presidente nazionale di “Fare Ambiente”.

18 agosto “Il giornalismo sociale e la questione Meridionale”. Incontro con giornalisti e intellettuali nazionali , tra cui Oreste Lo Pomo, giornalista Rai e Andrea Di Consoli , giornalista de ” Il Mattino” . Con interventi musicali a cura di Gianfranco Marra e Paola Tozzi . La TV di Gwendalina (pagine social e canale 99 del Digitale terrestre) seguirà l’ evento. E tu , quale Sud ci racconterai ?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina